Senza carie con il Patto Ferro

E se la carie, le siringhe ed il trapano, sparissero per tutta la vita?

Il Patto Ferro è un progetto che ha lo scopo di far crescere i tuoi figli senza carie, coinvolgendo bambini e bambine dall’infanzia all’adolescenza. Partendo dal presupposto che i denti nascono sani: sta proprio a ciascuno di noi mantenerli tali per il resto della vita.

Esperienza
Con più di trent’anni di esperienza, Roberto Ferro è uno dei padri della prevenzione riconosciuti in ambito odontoiatrico in Italia, motivo per cui è stato eletto dapprima in Europa come Presidente nel biennio 2000-2001 dell’EADPH (European Association Dental Public Health) e successivamente in Italia della SIOI (European Association Dental Public Health) nel biennio 2010-2011.

Praticità
La quota annuale comprende la visita di controllo e tutti i servizi di prevenzione.

Serenità
Niente più paura del dentista: dal dottore dei dentini si va solo periodicamente, per visite non invasive.

Cos’è il Patto Ferro

Il Patto Ferro è un programma clinico che evita le carie destinato a bambini e bambine dai due ai sedici anni. È legato al pagamento di una quota annuale, che comprende tutte queste attività.
A due anni, in occasione della prima visita, si valuta la cariorecettività naturale del bambino, cioè la personale predisposizione ad ammalarsi o meno di carie.
In base a quanto rilevato, il dott. Ferro svilupperà un programma personalizzato per ogni bambino, al fine, non solo di farlo crescere senza carie, ma anche di modificare piacevolmente il rapporto con il dentista. “Si val dal dentista” solo per controlli, senza paure perché siringhe e trapano spariscono.

Perché aderire al Patto Ferro:

  • Perché la carie è una malattia prevenibile. Spesso ci si rivolge al dentista solo quando i denti fanno male, ma questo vuol dire che sono già compromessi. La ricerca scientifica e la nostra esperienza quotidiana ci hanno insegnato che prevenirla è possibile.
  • Perché le conseguenze della carie e della sua cura possono essere prolungate e devastanti. Un dente otturato è compromesso per sempre, può iniziare a far male e perfino rompersi: in questi casi si è costretti a devitalizzarlo, indebolendolo.
  • Perché si evitano siringhe e trapani anche per tutta la vita, rendendo l’esperienza del dentista molto meno traumatica.
  • Perché è un programma per tutti ma personalizzato in base alle esigenze dei singoli.

FAQ

Come faccio ad aderire al programma?

Chiama lo Studio Dentistico per fissare un appuntamento, specificando di essere interessato al Patto Ferro.

A che età è consigliabile aderire al programma?

Noi consigliamo di iniziare a 2 anni, quando si sta completando la dentatura da latte.

Cos’è la carie e cosa comporta?

La carie è una malattia infettiva provocata dagli acidi prodotti dalla fermentazione degli zuccheri ad opera di batteri della placca presenti naturalmente in bocca. Gli acidi erodono lo smalto, cioè lo strato esterno del dente, provocando una maggiore sensibilità al caldo, al freddo, al dolce e al salato. Nei casi più gravi, la carie penetra nel dente fino ad arrivare alla polpa, la parte interna dove si trova il nervo, scatenando il mal di denti.

E se nel corso degli anni dovessero comparire delle carie?

Può capitare, ma è raro (ovvero l’eccezione che conferma la regola). I controlli periodici e il tempestivo intervento fanno in modo che queste lesioni siano trattate quando sono ancora allo stato nascente.

Prenota la tua visita

Ho letto e accetto i termini della Privacy Policy

Vuoi prenotare un appuntamento per il tuo bambino o la tua bambina?
Compila il form con i tuoi dati e la richiesta, scrivici un’email o chiamaci.*

049 597 44 89

info@studiodentisticorobertoferro.it

* Le risposte fornite dallo Studio Dentistico Roberto Ferro hanno uno scopo esclusivamente informativo, non sono da intendersi come una diagnosi online e non sostituiscono la visita medica.