Implantologia

Una radice artificiale per sostituire il dente naturale (nel nostro studio dal 1986).

Quando è impossibile salvare il proprio dente naturale, l’unica soluzione possibile è quella di ricorrere a un impianto, cioè una radice artificiale su cui applicare protesi in ceramica in tutto e per tutto simili agli altri denti.

Ricerca
Siamo sempre aggiornati sui migliori impianti del mercato.
Opportunità
Proponiamo al paziente l’impianto solo in caso di reale bisogno.
Affidabilità
Impianti di assoluta qualità garantiscono di non avere alcuna distorsione percettiva durante la masticazione.

Cos’è l’implantologia

L’implantologia è la branca dell’odontoiatria che si occupa di sostituire i denti mancanti con impianti dentali. L’impianto è l’equivalente artificiale della radice del dente: è una vite in titanio (un materiale biocompatibile) che viene inserita nell’osso per procedere poi con l’applicazione di una capsula in ceramica simile in tutto e per tutto a una corona su un dente naturale.

Si ricorre a un impianto dentale in seguito ad una perdita di dente dovuta a:

  • Trauma dentale.
  • Malattia parodontale.
  • Agenesia (quando un dente non si è sviluppato).
  • Carie.

Come si svolge il trattamento

La vite in titanio è inserita nell’osso. Una volta che ha attecchito nel tessuto osseo (la guarigione dura dai quattro ai sei mesi), si procede con la ricostruzione del dente.

FAQ

Cosa significa impianto a carico immediato?

Significa che lo stesso giorno dell’intervento viene posizionato un dente provvisorio. L’opportunità di eseguire un carico immediato è valutata caso per caso, qualora se ne presentino le condizioni necessarie.

Si possono fare impianti dentali senza osso?

In seguito alla perdita dei denti o per condizioni patologiche si può verificare un riassorbimento dell’osso tale da non permettere il posizionamento della vite implantare. In questi casi si attua prima la ricostruzione ossea, grazie alla quale si riesce ad aumentare in maniera consistente l’osso in altezza e in spessore.

Prenota la tua visita

Ho letto e accetto i termini della Privacy Policy

Hai perso un dente e vuoi sapere come ripristinarlo? Affidati a noi.
Compila il form con i tuoi dati e la richiesta, scrivici un’email o chiamaci.*

049 597 44 89

info@studiodentisticorobertoferro.it

* Le risposte fornite dallo Studio Dentistico Roberto Ferro hanno uno scopo esclusivamente informativo, non sono da intendersi come una diagnosi online e non sostituiscono la visita medica.